Maserati Trofeo MC World Series – Popow firma Gara 1

Buona prova dell'attore Patrick Dempsey parte decimo e chiude sesto

Maserati Trofeo MC World Series – Popow firma Gara 1

Il venezuelano Alex Popow è il vincitore della prima gara del Maserati Trofeo MC World Series nel weekend americano sulla pista di Sonoma in California, nel quinto appuntamento stagionale che si è disputato ieri pomeriggio.

Popow, al debutto con la Maserati GranTurismo MC Trofeo, ha trovato il successo approfittando anche del ritiro di Renaud Kuppens, che fino a quel momento stava dominando la gara con quatto secondi di vantaggio. Una foratura purtroppo al settimo giro ha escluso il belga dai giochi, dopo che aveva siglato anche la pole position. Potrà sicuramente rifarsi nelle due prove di oggi pomeriggio, domenica, in gara 2 e 3, dove partirà ancora dalla prima posizione.

La gara è stata condizionata dalla safety car entrata alla dodicesima tornata per permettere i soccorsi a Owen Kratz e la rimozione del suo veicolo finito rovinosamente contro il muretto della curva sei dopo una foratura. Per lo statutinetense fortunatamente nulla di grave. Con la gara congelata fino alla bandiera scacchi, hanno completato il podio Riccardo Ragazzi e Andrea Dromedari. Quarta posizione per un altro debuttante, il colombiano Felipe Merjech.

In questi 30 minuti di gara sono usciti di scena anche altri protagonisti, come Cedric Sbirrazzuoli, appiedato per un problema alla vettura mentre era in terza posizione. Identica sorte per Fabio Venier, che ha visto sfumare il podio dopo qualche giro, uscendo di pista.

Positivo il risultato dell’attore Patrick Dempsey che, scattato dalla decima posizione, è risalto fino al sesto posto finale. Patrick, divenuto famoso per il ruolo del dottor Shepherd nella serie televisia Grey’s Anatomy, ritornerà al volante della Maserati GranTurismo MC Trofeo oggi pomeriggio. Dempsey dividerà la vettura con il compagno Greg Tracy, stuntman e pilota entrato nel Guinnes dei primati con il suo Hot Wheels Double Loop Dare agli X Games 2012.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati