WEC – AF Corse domina nella Sei Ore di San Paolo

La Ferrari N° 51 di AF Corse coglie la 3a vittoria consecutiva

WEC – AF Corse domina nella Sei Ore di San Paolo

erza vittoria di fila, dopo Le Mans e Silverstone, per la Ferrari N° 51 di AF Corse che a San Paolo ha letteralmente dominato in classe LM GTE-PRO. Dopo un duello, durato sei ore, con l’Aston Martin di Darren Turner e Stefan Mucke, l’esperienza di Gianmaria Bruni e Giancarlo Fisichella ha fatto la differenza insieme alle prestazioni velocistiche della 458 Italia e ad un’attenta strategia da parte del team italiano che ha effettuato una sosta in meno degli avversari.

“Una vittoria straordinaria
– ha commentato Fisichella che, proprio a San Paolo, lega il ricordo della sua prima affermazione in F1 nel 2003 -. Quell’anno non ho potuto vivere l’emozione del podio per un errore dei commissari che poi mi hanno riconosciuto la vittoria solo una settimana dopo. Ora posso finalmente vivere questa sensazione meravigliosa grazie all’ottimo lavoro di AF Corse e del mio compagno Gianmaria Bruni”.

San Paolo aggiunge un nuovo tassello in una stagione priva di sbavature, come confermato dallo stesso  Bruni: “Sin dall’inizio sapevamo di avere una macchina veloce, ma con tre vittorie di seguito possiamo anche dire estremamente affidabile. Abbiamo gestito con attenzione i consumi e neppure la presenza di avversari molto competitivi ci ha impedito di prenderci un’altra vittoria davvero meritata”.

Al quarto posto tra le vetture GTE Pro, la Ferrari N71 schierata da AF Corse, affidata ad Andrea Bertolini ed Olivier Beretta, mentre nella GTE Am, la vettura N61 AF Waltrip – portata in pista da Francisco Longo, Alexandre Negrao e Enrique Bernoldi – ha chiuso sul terzo gradino del podio.

L’appuntamento con il WEC è in programma fra due settimane con la 6 Ore del Bahrain.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati