Alessandra Brena pronta ad andare a caccia della leadership

Alessandra Brena pronta ad andare a caccia della leadership

A quindici giorni dal podio di Imola Alessandra Brena si prepara a tornare al volante della sua Kia Venga GPL nel Campionato Italiano Energie Alternative Green Scout Cup. Il tracciato romano di Vallelunga, intitolato a Piero Taruffi, farà da sfondo al quinto, e penultimo, appuntamento della serie dove Alessandra si presenta con il secondo posto in classifica.

L’obiettivo per rivelazione del campionato Brena è chiaro: avvicinarsi alla leadership in più possibile per poi tentare l’affondo finale sul tracciato di Adria che chiuderà i giochi. Dopo le prime quattro gara la driver bergamasca può contare su un rullino di marcia invidiabile caratterizzato da 2 “bronzi” 2 “argenti” e altrettanti “ori”, grazie ai sigilli conquistati a Franciacorta e Magione, e ad una pole position e un giro veloce in gara che portano il bottino finale a 172 punti e il secondo posto in classifica assoluta, a 22 lunghezze dalla vetta.

“Ci stiamo avvicinando alla conclusione del campionato e quindi diventa fondamentale conquistare più punti possibili per cercare di avvicinarmi alla vetta. Il campionato è veramente combattuto come dimostra una classifica veramente corta. Non c’è lo spazio per il minimo errore, che si paga pesantemente. Il tracciato di Vallelunga mi piace anche se non sarà facile sorpassare e per questo la qualifica assumerà un ruolo determinante,” analizza Alessandra Brena “Dopo Imola purtroppo il mio distacco è leggermente aumentato e questo non va certamente bene. Ora dovrò cercare di recuperare e ridurre il distacco per poi giocarmi il tutto per tutto ad Adria” conclude Alessandra

Le due gare prenderanno il via sabato 15 alle ore 16.10 e domenica 16 alle ore 11.50

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati