Auto GP World Series – Arriva una new-entry: Pippa Mann

La 29enne britannica correrà con il team Campos a Sonoma

Auto GP World Series – Arriva una new-entry: Pippa Mann

L’Auto GP è pronta ad accogliere una new-entry a Sonoma: la pista Americana vedrà infatti il debutto nella Serie di Pippa Mann, 29enne britannica che si è accordata con il team Campos per prendere il volante della vettura n°1, andando così ad affiancare Max Snegirev e Giuseppe Cipriani.

Avendo dalla sua un curriculum molto vario, la Mann sarà senza dubbio un’aggiunta di valore alla line-up del team Campos, in particolar modo tenendo presente che sarà l’unico pilota della griglia ad aver già gareggiato sulla pista di Sonoma. La Mann ha già corso due volte sul tracciato californiano, entrambe nella Indy Lights. Ha al suo attivo un quinto posto sull’Infineon Raceway ottenuto con la Sam Schmidt Motorsport nel 2010, lo stesso anno che l’ha vista cogliere un successo e tre pole position che le sono valse il quinto posto nella classifica finale della serie. È stato il momento più brillante di una carriera che l’ha poi vista arrivare fino al top delle corse a ruote scoperte USA, la IndyCar, serie di cui ha disputato quattro gare nel 2011.

La Mann diventerà anche la terza donna ad aver mai guidato una vettura Auto GP dopo Natacha Gachnang (che ha disputato parte della stagione 2010) e Carmen Jorda (che ha preso parte al test di Magione del 2011).

Pippa Mann: “Sono davvero felicissima di avere quest’opportunità di debuttare nell’Auto GP, ed è difficile spiegare a parole l’emozione che provo sapendo che tornerò su una vettura a ruote scoperte. Il fatto che Sonoma sia una delle mie piste preferite tra quelle americane è poi la ciliegina sulla torta, davvero. Sono anche felice di tornare a correre su un circuito stradale, visto che dal 2010 gareggio solo su ovali, finalmente tornerò a girare anche a destra! Non vedo l’ora di salire sulla macchina del team Campos Racing, stringere le cinture e scendere in pista, l’Auto GP sembra davvero divertente da guidare e sono impaziente di provarla”.

Adrian Campos: “Siamo contenti di avere Pippa con noi a Sonoma. L’ho vista correre personalmente nel 2010, quando correva nell’Indy Lights contro mio figlio, e l’ho sempre considerata un pilota veloce e concreto. In quell’anno ha conquistato una vittoria ed è diventata la prima donna ad aver mai fatto la pole ad Indianapolis, un risultato che parla da solo. Oltre a questo per noi sarà anche molto positivo avere in squadra un pilota che conosce già Sonoma, renderà il nostro processo di apprendimento della pista più veloce e facile””

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati