WRC – Gareth Roberts ricordato al Rally Gb

Al giovanissimo co-pilota di Craig Breen verrà intitolato un premio

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Gareth Roberts ricordato al Rally Gb

Il Croeso Trophy, premio che dal 1969 viene consegnato al miglior classificato gallese nel Rally di Gran Bretagna, sarà ora intitolato alla memoria di Gareth Roberts, il giovane co-pilota che eravamo abiutati a vedere al fianco di Craig Breen sulla Ford Fiesta S2000 e scomparso prematuramente durante la Targa Florio dello scorso giugno.

Questo il messaggio di ringraziamento che la famiglia del ragazzo ha voluto lasciare, – “Siamo davvero onorati. Gareth era molto orgoglioso delle sue radici e di certo sarebbe stato molto felice di poter contribuire alla promozione di giovani talenti delle sua terra”.

Andrew Coe, capo esecutivo dell’evento ha invece così commentato, – “Roberts era un navigatore di grande talento e una stella nascente del panorama rallistico internazionale. Voleva sempre essere coinvolto e dare una mano nella promozione del Rally Wales che per lui significava molto. Per noi è stata una decisione facilissima da prendere, anche perché lui stesso aveva vinto questo trofeo nel 2008 quando partecipò alla corsa su una Mitsubishi Lancer Evolution IX assieme al connazionale Gwyndaf Evans”.

La scorsa stagione, proprio in occasione di questo appuntamento del calendario, Breen e Roberts si laureavano campioni del mondo nella categoria Academy.

6th settembre, 2012

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini