Un incredibile Latifi conquista il secondo posto a Imola

Nel terz'ultimo round dell'Italian Formula 3 European Series

Un incredibile Latifi conquista il secondo posto a Imola

Obiettivo centrato. Sul tracciato internazione di Imola, teatro del terz’ultimo appuntamento dell’Italian Formula 3 European Series e della Formula 3 Italia, Nicholas Latifi ha conquistato uno strepitoso secondo posto nella gara sprint, centrando così il primo podio in carriera nella stagione che ha segnato il suo esordio assoluto nel mondo delle monoposto.

Scattato dalla seconda fila l’italo canadese di casa JD Motorsport si è portato prontamente al comando della corsa, cedendo successivamente il passo al più esperto avversario, portando a termine una gara priva di errori che gli regala il primo podio. Un quarto e un sesto posto nelle gare da 22’ + 1 giro e 30’ + 1 giro completano l’ottimo week end all’Enzo e Dino Ferrari, risultando anche il secondo miglior pilota dell’intero week end.

In questi mesi Nicholas Latifi è stato in grado di progredire con grande costanza dopo ogni appuntamento scalando velocemente la griglia di partenza e arrivando a lottare con i piloti che oggi si contendono la corona finale, che possono vantare una conoscenza maggiore della vettura e dei tracciati.

Con un bottino di 37 punti, e con ancora 2 round in calendario, Nicholas Latifi si è portato a ridosso del podio nella classifica dedicata ai rookie e al settimo posto nel Campionato Italiano di Formula 3 e dell’Italian Formula 3 Euroepan Series.

NICHOLAS LATIFI: “Nel complesso sono soddisfatto di come sia andato il week end di Imola. Un quarto e un sesto posto nelle prime due gare, per poi chiudere con il secondo posto e il primo podio stagionale. Sono riuscito a guidare costantemente pulito senza commettere errori e in cambio ho avuto dei risultati concreti”

DAVID TENNYSON (coach driver): “Le prestazioni di Nicholas mettono in evidenza il suo talento naturale. Un podio nella sua prima stagione con le monoposto arrivando direttamente dal mondo del kart è un risultato impressionante. Sono molto orgoglioso dei suoi progressi e del lavoro che sta facendo dentro e fuori dalla pista. Sono sicuro che da qui alla fine del campionato le sue performance miglioreranno ancora man mano che aumenterà la sua esperienza con la vettura”

GIOVANNI MINARDI (consulente sportivo): “Sono molto contento di quello che ha fatto Nicholas durante l’intero week end. E’ cresciuto dopo ogni turno fino ad arrivare in gara-3 sul secondo gradino del podio, portando a termine una gara perfetta priva di errori. Credo che per il finale di campionato sarà uno di quei piloti che potrà dare più fastidio al trio in lotta per il titolo, aiutando in modo indiretto il suo compagno di squadra Agostini portando via punti importanti ai suoi diretti avversari”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati