Auto GP – Presentata in mattinata la nuova vettura

Si basa sulla Lola-Zytek ma con modifiche all'aerodinamica anteriore e posteriore

Auto GP – Presentata in mattinata la nuova vettura

L’Auto GP ha svelato in mattinata la nuova vetura che sarà protagonista della prossima stagione. Si basa sull’attuale Lola-Zytek ma l’aerodinamica anteriore e posteriore sono state modificate in modo da permettere tempi più veloci di circa1,5 secondi. Questo, almeno, negli obiettivi degli organizzatori della serie.

Vogliamo dare ai nostri piloti uno strumento ancora migliore per prepararsi al salto in Formula 1. I talenti che partecipano stanno affrontando molte sfide che già si trovano nel circus – ha dichiarato il fondatore e patron della serie Enzo Coloni -: abbiamo pit-stop, tre mescole diverse, un sistema di overboost vicino al KERS, e questo miglioramento delle prestazioni porterà il loro stile di guida ancora più vicino a quello di una vettura di F1″.

Quella di oggi è solo una prima anteprima ma stiamo ancora lavorando  per definire i minimi dettagli ed alcune soluzioni interessanti”, ha concluso.

La vettura dovrebbe debuttare in pista a novembre. I team saranno impegnati a dicembre nei primi test per prepararsi al campionato 2013 che conterà di otto appuntamenti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati