WEC – Fisichella e Bruni dominano a Silverstone

Il duo ha vinto la Sei Ore nella classe GT PRO al volante della Ferrari 458 di AF Corse

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WEC – Fisichella e Bruni dominano a Silverstone

Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni hanno messo a segno un’altra splendida vittoria nella quarta prova del Campionato del Mondo Endurance (WEC), disputata questo fine settimana a Silverstone. Il duo già protagonista della leggendaria 24 Ore di Le Mans si è imposto questo fine settimana nella Sei Ore in classe GT PRO al volante della Ferrari 458 di AF Corse, precedendo sul traguardo un’altra vettura della Casa di Maranello, schierata dal team JMW e affidata a James Walker e Jonny Cocker. L’attenta strategia basata su una sosta in meno rispetto agli avversari e l’abilità nella gestione dei rifornimenti del team AF Corse, ha permesso all’equipaggio della vettura N° 51 di guadagnare la testa della corsa al termine della quarta ora e di gestire il vantaggio sino alla bandiera a scacchi, nonostante gli ingressi di due safety-car.

Peccato solo per la Ferrari N° 71 di Andrea Bertolini e Olivier Beretta che, dopo un contatto con un avversario all’ultimo giro, ha perso la terza posizione, vedendo così sfumare la possibilità di una tripletta dai colori Ferrari.

AF Corse protagonista indiscussa anche in classe GT AM dove il team guidato da Amato Ferrari ha messo a segno un altro importante risultato, conquistando il primo gradino del podio con la vettura affidata a Piergiuseppe Perazzini, Marco Cioci e Matt Griffin.

I protagonisti del Mondiale Endurance saranno di nuovo in azione il 15 settembre in Brasile per la Sei Ore di San Paolo, quinta delle otto prove in calendario.

27th agosto, 2012

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini