F3 – Juncadella dispiaciuto chiede scusa a Rosenqvist

Il leader del campionato aveva provocato l'incidente con lo svedese al Nürburgring

F3 – Juncadella dispiaciuto chiede scusa a Rosenqvist

Daniel Juncadella ha chiesto scusa a Felix Rosenqvist per aver causato l’incidente all’inizio di Gara 3 nell’appuntamento della Formula 3 Euro Series al Nürburgring che ha spinto lo svedese contro le barriere.

Il pilota spagnolo con la sua guida aggressiva ha praticamente tagliato la strada a Rosenqvist che on ha più potuto proseguire la gara.

Una nuova regola introdotta quest’anno afferma che al primo giro un pilota deve lasciaruno spazio di almeno una vettura con quella avversaria, devono essere ridotte le possibilità contatti tra le ruote. Juncadella non avrebbe rispettato la norma ed è stato penazlizzato con un drive-through.

Dopo la corsa, che tra l’altro non ha concluso, il leader del campionato è stato retrocesso di 10 posizioni sulla griglia di partenza ed è stato sospeso per due gare.

“Non gli ho dato abbastanza spazio, è stata colpa mia – ha ammesso Juncadella – . Quando sono andato a destra non me ne sono accorto. Sta attraversando un periodo difficile, quindi aveva voglia di vincere. Sono molto dispiaciuto per lui e per me. Finora non avevo ricevuto alcuna ammonizione, ora addirittura quattro drive-trough e due sospensioni”.

“Peccato per quello che è successo, perché è uno dei miei migliori amici in questo campionato”, ha commentato Rosenqvist, che è sesto in campionato e stava cercando la sua prima vittoria dell’anno.

“Conoscendo le nuove norme di quest’anno mi aspettavo che mi lasciasse abbastanza spazio. Peccato perché fino a quel momento era stato un buon fine settimana per me”, ha concluso.

L’appuntamento con la Formula 3 Euro Series è per questo weekend a Zandvoort.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati