WRC – Oliveira si allena col kart

Dopo una lunga assenza il brasiliano sarà tra i protagonisti in Germania

WRC – Oliveira si allena col kart

>

Anche per Daniel Oliveira la Germania sarà un appuntamento importante. Di ritorno dopo l’Acropolis, ultimo rally a cui ha partecipato, ma attivo in eventi nazionali tra Agentina e Austria, il pilota brasiliano per prepararsi al meglio si è dedicato al karting nel circuito della città natale Salvador.

“L’idea era di mantenermi sempre allenato” – ha raccontato il 27enne che sarà navigato dal fido Carlos Magalhaes – “Non avendo più una squadra non ho potuto fare test, per cui ho cercato strade alternative. Il kart è qualcosa di speciale ed è utile per prendere velocemente il ritmo giusto soprattutto sapendo che ora dovrò affrontare una corsa così veloce e insidiosa”.

Con l’obiettivo di non prendersi rischi eccessivi e portare la sua Ford Fiesta RS WRC preparata dalla Stohl Racing indenne al traguardo ha poi aggiunto, -“Tutte le storie che si sentono su questo rally e su quanti tipi di asfalto presenta sono vere. Bisogna stare molto attenti e seguire alla lettera le note, senza dimenticarsi di quanto complesso possa rivelarsi un rally come questo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati