WRC – Oliveira si allena col kart

Dopo una lunga assenza il brasiliano sarà tra i protagonisti in Germania

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Oliveira si allena col kart

Anche per Daniel Oliveira la Germania sarà un appuntamento importante. Di ritorno dopo l’Acropolis, ultimo rally a cui ha partecipato, ma attivo in eventi nazionali tra Agentina e Austria, il pilota brasiliano per prepararsi al meglio si è dedicato al karting nel circuito della città natale Salvador.

“L’idea era di mantenermi sempre allenato” – ha raccontato il 27enne che sarà navigato dal fido Carlos Magalhaes – “Non avendo più una squadra non ho potuto fare test, per cui ho cercato strade alternative. Il kart è qualcosa di speciale ed è utile per prendere velocemente il ritmo giusto soprattutto sapendo che ora dovrò affrontare una corsa così veloce e insidiosa”.

Con l’obiettivo di non prendersi rischi eccessivi e portare la sua Ford Fiesta RS WRC preparata dalla Stohl Racing indenne al traguardo ha poi aggiunto, -“Tutte le storie che si sentono su questo rally e su quanti tipi di asfalto presenta sono vere. Bisogna stare molto attenti e seguire alla lettera le note, senza dimenticarsi di quanto complesso possa rivelarsi un rally come questo”.

21st agosto, 2012

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini