6 Ore di Silverstone – Vitantonio Liuzzi è pronto al debutto

L'ex driver di F1 esordirà nel World Endurance Championship nel fine settimana

6 Ore di Silverstone – Vitantonio Liuzzi è pronto al debutto

L’ex pilota di F1 Vitantonio Liuzzi è pronto a debuttare nel World Endurance Championship con il team Lotus e guiderà la LMP2 #32 nella 6 Ore di Silverstone a cui parteciperà il prossimo fine settimana.

Il driver italiano, attualmente impegnato nella Superstars International Series dove conduce la generale, correrà insieme a Kevin Weeda e James Rossiter.

“Sono davvero molto felice di avere la possibilità di guidare alla 6 Ore di Silverstone – ha dichiarato il pilota 32enne -. Conosco la pista abbastanza bene per averci già corso in passato quand’ero in Formula 1, ma guidare in quest’occasione sarà sicuramente diverso”.

“Ho già provato la vettura in occasione di alcuni test all’inizio di questa stagione e non vedo l’ora di affrontare la mia prima gara nel Campionato Mondiale FIA ​​Endurance – ha proseguito -. Voglio ringraziare la Lotus per questa grande opportunità e spero riuscire ad ottenere un buon risultato a Silverstone”, ha concluso.

Dopo aver schierato una sola auto a Le Mans, la Lotus tornerà a correre questo fine settimana con due vetture: saranno Thomas Holzer, Mirco Schultis e Luca Moro a condividere la Lola B12/80 #31.

Silverstone sarà l’ultimo appuntamento europeo del Campionato FIA World Endurance, prima delle corse in Brasile, Bahrain, Fuji e Cina.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati