Camping World Truck Series – Arriva la prima vittoria di Piquet Jr.

Primo successo per il figlio d'arte al Michigan International Speedway

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Camping World Truck Series – Arriva la prima vittoria di Piquet Jr.

Vittoria e festeggiamente per Nelson Piquet jr. che ha ottenuto il primo successo tra i trucks nel 12esimo appuntamento della Camping World Truck Series al Michigan International Speedway. Festeggiamenti non solo per il risultato raggiunto ma anche per il compleanno del celebre padre che proprio venerdì ha compiuto 60 anni. Quale regalo migliore, dunque?

D’altronde il figlio d’arte è stato protagonista di una gara degna del suo genitore, condotta egregiamente, con saggezza, utilizzando la migliore strategia e amministrando il carburante in modo da evitare soste verso la fine della gara e poter involarsi traquillamente al traguardo.

Ha cambiato quattro gomme e ha girato su tempi più alti rispetto agli avversari, ma alla fine è riuscito a costruirsi un vantaggio di ben 15″ sugli avversari quando mancavano poco più di una decina di giri al termine della corsa. E mentre gli altri piloti sostavano lui correva a conquistare la prima vittoria nella Truck Series, dopo quelle in Nationwide Series a Road America e in K&N Pro Series a Bristol.

“Sono davvero contento e ringrazio la squadra per avermi sostenuto e aiutato ad ottenere un successo che aspettavamo da tempo – ha commentato il driver brasiliano a fine gara -. Vivo per fare quello che la mia famiglia ha sempre fatto: vincere corse e campionati”.

“Mi manca ancora tanto per fare quello che papà ha fatto in Europa e qui negli States è tutto diverso, nuovo, ma è solo l’inizio”, ha concluso.

19th agosto, 2012

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini