WRC – Mestelan-Pinon parla delle novità della DS3

Secondo il dt di Citroën Racing il vero segreto però sono i piloti

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – Mestelan-Pinon parla delle novità della DS3

Dopo la straordinaria prestazione al Finlandia in molti si saranno chiesti il perché della grossa differenza prestazionale tra le vetture del double chevron e tutte le altre, Ford in primis.

Ecco che allora Xavier Mestelan-Pinon direttore tecnico di Citroën Racing è intervenuto per spiegare alcuni dei cambiamenti apportati e che poi si sono rivelati vincenti.

“Per noi si è trattata solo di una piccola rivoluzione” – ha ammesso il tecnico -“In effetti abbiamo modificato i triangoli delle sospensioni posteriori, posizionato un software sull’auto per ottimizzare le mappature del motore e introdotto nuovi ammortizzatori. I piloti ci chiedevano in continuazione delle novità per cui abbiamo accelerato i tempi presentandoci però all’appuntamento finlandese senza pezzi di ricambio. Alla fine la doppietta è stata una grande ricompensa, ma ancora meglio sono stati i complimenti che ci ha fatto Jarmo Lehtinen quando ha detto che non si era mai sentito così a suo agio su quel terreno e che per la prima volta ad Ouninpohja si era solo divertito. Visto a che velocità sono andati possiamo dire che abbiamo fatto un buon lavoro!”.

E sul suo incredibile duo di driver Loeb e Hirvonen ha concluso, – “I nostri piloti sono complementari e danno spesso lo stesso feedback tecnico. Le indicazioni che dà uno vanno bene anche all’altro, ad esempio quando abbiamo effettuato i test per la Finlandia Mikko sapeva perfettamente quali erano i punti su cui lavorare e come la macchina doveva comportarsi sui salti, al contrario per la Germania non c’è stato bisogno di alcun intervento da parte sua visto che quanto suggerito da Séb si adattava già bene alla sua guida. Poter contare su una coppia così è un vero regalo per la squadra!”.

17th agosto, 2012

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini