WRC – Dani Sordo pronto per la Germania

Lo spagnolo conta di lottare per il podio

WRC – Dani Sordo pronto per la Germania

Come da programma il prossimo Rally Deutschland vedrà il ritorno in corsa della Mini di Dani Sordo e Carlos del Barrio in pausa dall’appuntamento neozelandese di giugno.

In questo periodo il pilota di Santander ha compiuto due sessioni di test, la prima a luglio in Inghilterra nel Warwickshire sulla pista privata della Prodrive che prepara le John Cooper Works e l’altro ad inizio agosto nella Moselle Valley.

“I test sono andati molto bene” – ha affermato il 29enne spagnolo – “Ci siamo concentrati su telaio e set-up e i miglioramenti che abbiamo apportato mi sono sembrati postivi, quindi credo che ora potrò spingere forte senza problemi. Sicuramente gli altri team non saranno stati con le mani in mano e noi non sapremo a che punto siamo fino a quando non avremo affrontato le prime speciali, ma credo proprio che potremo essere più veloci dello scorso anno”.

Dave Wilcock, team principal di Prodrive WRC, ha poi aggiunto, – “Nel 2011 Dani era riuscito ad arrivare terzo rischiando poi di vincere in Alsazia. Siamo soddisfatti di come sono andati questi test e il pilota è rimasto contento del livello dell’auto. Se tutto andrà bene potremo salire di uno o due gradini sul podio…”.

La casa inglese ha confermato la presenza della MINI anche in Francia e Spagna.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati