WRC – Dani Sordo pronto per la Germania

Lo spagnolo conta di lottare per il podio

WRC – Dani Sordo pronto per la Germania

Come da programma il prossimo Rally Deutschland vedrà il ritorno in corsa della Mini di Dani Sordo e Carlos del Barrio in pausa dall’appuntamento neozelandese di giugno.

In questo periodo il pilota di Santander ha compiuto due sessioni di test, la prima a luglio in Inghilterra nel Warwickshire sulla pista privata della Prodrive che prepara le John Cooper Works e l’altro ad inizio agosto nella Moselle Valley.

“I test sono andati molto bene” – ha affermato il 29enne spagnolo – “Ci siamo concentrati su telaio e set-up e i miglioramenti che abbiamo apportato mi sono sembrati postivi, quindi credo che ora potrò spingere forte senza problemi. Sicuramente gli altri team non saranno stati con le mani in mano e noi non sapremo a che punto siamo fino a quando non avremo affrontato le prime speciali, ma credo proprio che potremo essere più veloci dello scorso anno”.

Dave Wilcock, team principal di Prodrive WRC, ha poi aggiunto, – “Nel 2011 Dani era riuscito ad arrivare terzo rischiando poi di vincere in Alsazia. Siamo soddisfatti di come sono andati questi test e il pilota è rimasto contento del livello dell’auto. Se tutto andrà bene potremo salire di uno o due gradini sul podio…”.

La casa inglese ha confermato la presenza della MINI anche in Francia e Spagna.

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati