WRC – I due Sébastien del Mondiale commentano il Finlandia

Loeb e Ogier sono stati gli unici non nordici nella top ten del Rally per eccellenza

WRC – I due Sébastien del Mondiale commentano il Finlandia

tyle="text-align: justify">Uno in testa dall’inizio alla fine, l’altro a lottare per la zona punti fino all’ultima tappa; Sébastien Loeb e Sébastien Ogier per motivi diversi ne hanno avuto ben donde di sorridere alla conclusione del Rally di Finlandia.

“Sono molto soddisfatto. Vincere qui è sempre qualcosa di speciale perché le strade sono davvero incredibili tra salti e velocità altissime” – ha commentato l’alsaziano, 73 vittorie in carriera e terza tra gli sterrati di Jyväskylä – “Sin da subito mi sono sentito al top con la mia DS3, per questo non ho avuto problemi a spingere a fondo. In questo tipo di strade è necessario essere perfettamente a proprio agio con la vettura ed è quello che è successo a me. Ho potuto controllare il margine su Hirvonen evitando di prendermi grossi rischi come invece avevo fatto nel 2008, quando trionfai la prima volta, così come l’anno scorso; è stato grande essere riuscito a battere due finlandesi seppur con un distacco così limitato! Di certo sarà un weekend che ricorderò per molto tempo…”.

Con uno sguardo al futuro ma appagato dall’essere riuscito ad entrare nuovamente in zona punti con la Skoda S2000, il giovane campioncino di Gap ha invece fatto questo quadro del suo fine settimana, – “Sono felice per quanto ottenuto e per il lavoro che abbiamo fatto, è stata una bella e utile esperienza. Venerdì pomeriggio in un’uscita abbiamo danneggiato una sospensione e quindi abbiamo dovuto rallentare un po’, ma alla fine ce la siamo cavata con un solo minuto perso. Ovviamente siamo sempre concentrati sull’avvenire e sulla Polo con cui spero di essere qui al via l’anno prossimo e magari puntare a qualche affermazione. Mancano appena cinque mesi al debutto nel Montecarlo, non so quale sarà il risultato, ma sarà comunque un giorno molto importante per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati