WRC – I due Sébastien del Mondiale commentano il Finlandia

Loeb e Ogier sono stati gli unici non nordici nella top ten del Rally per eccellenza

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WRC – I due Sébastien del Mondiale commentano il Finlandia

Uno in testa dall’inizio alla fine, l’altro a lottare per la zona punti fino all’ultima tappa; Sébastien Loeb e Sébastien Ogier per motivi diversi ne hanno avuto ben donde di sorridere alla conclusione del Rally di Finlandia.

“Sono molto soddisfatto. Vincere qui è sempre qualcosa di speciale perché le strade sono davvero incredibili tra salti e velocità altissime” – ha commentato l’alsaziano, 73 vittorie in carriera e terza tra gli sterrati di Jyväskylä – “Sin da subito mi sono sentito al top con la mia DS3, per questo non ho avuto problemi a spingere a fondo. In questo tipo di strade è necessario essere perfettamente a proprio agio con la vettura ed è quello che è successo a me. Ho potuto controllare il margine su Hirvonen evitando di prendermi grossi rischi come invece avevo fatto nel 2008, quando trionfai la prima volta, così come l’anno scorso; è stato grande essere riuscito a battere due finlandesi seppur con un distacco così limitato! Di certo sarà un weekend che ricorderò per molto tempo…”.

Con uno sguardo al futuro ma appagato dall’essere riuscito ad entrare nuovamente in zona punti con la Skoda S2000, il giovane campioncino di Gap ha invece fatto questo quadro del suo fine settimana, – “Sono felice per quanto ottenuto e per il lavoro che abbiamo fatto, è stata una bella e utile esperienza. Venerdì pomeriggio in un’uscita abbiamo danneggiato una sospensione e quindi abbiamo dovuto rallentare un po’, ma alla fine ce la siamo cavata con un solo minuto perso. Ovviamente siamo sempre concentrati sull’avvenire e sulla Polo con cui spero di essere qui al via l’anno prossimo e magari puntare a qualche affermazione. Mancano appena cinque mesi al debutto nel Montecarlo, non so quale sarà il risultato, ma sarà comunque un giorno molto importante per noi”.

6th agosto, 2012

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini