WRC – Un’auto mondiale per il finlandese Tahko

Non ci sarà Kimi Räikkönen al via del Rally di Finlandia

WRC – Un’auto mondiale per il finlandese Tahko

Non ci sarà Kimi Räikkönen al via del Rally di Finlandia, ma un rappresentante di Espoo parteciperà comunque. Si tratta di Riku Tahko, giovane promettente che si era già messo in luce lo scorso anno quando aveva partecipato all’evento come wildcard nel Mondiale Produzione. Questa volta però per lui le cose saranno più in grande, difatti sarà al volante di una Mini preparata dalla Prodrive per il team Turkish TOK Sport.

“I piani erano almeno riuscire ad avere una S2000, ma abbiamo combattuto per una soluzione migliore ” – racconta il 27enne trapiantato a Porvoo – “Quando ci ha contattato il Tok Sport e ci ha detto le lettere magiche WRC eravamo già con un piede a Istanbul! Abbiamo fatto un giro prova con l’auto, ma il test vero e proprio lo faremo solo prima della ricognizione lunedì in Finlandia”.

Nonostante non sia un novellino per quanto riguarda la conoscenza delle strade di casa Tahko, che sarà guidato dal navigatore di fiducia Markus Soininen, si mantiene con i piedi per terra, – “Certamente sarebbe un sogno poter guadagnare dei punti e finire nella top ten, però è inutile mettersi della pressione extra. Cercherò di fare del mio meglio, magari inserendomi tra i primi in alcune speciali…”.

Il finnico occupa attulamente la quarta posizione nel campionato nazionale che sta disputando con una Mitsubishi Lancer Evolution X del Gruppo N.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Rally

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati