WTCC – Honda ufficializza l’ingaggio di Tarquini

Anche Tiago Monteiro approda alla Casa giapponese

WTCC – Honda ufficializza l’ingaggio di Tarquini

La Honda punta su Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro. E’ stata proprio la Casa giapponese a dare l’annuncio: saranno i due esperti piloti a guidare le due Civic della JAS Motorsport nel Mondiale WTCC 2013.

Monteiro, in realtà, correrà con la Honda già le gare di Suzuka, Shanghai e Macao, mentre Tarquini rimarrà alla Seat fino al termine della stagione, anche se può comunque collaborare attivamente al programma Honda.

“Siamo felici di poter riabbracciare Gabriele – ha dichiarato il numero 1 Honda Hideo Sato a proposito del Cinghio che ha già corso per la casa giapponese nelBTCC e nell’EuroSTCe altrettanto contenti di accogliere Tiago all’interno della famiglia Honda”.

“Entrambi hanno avuto esperienze in Formula 1 e hanno dimostrato di essere tra i migliori in circolazione sulle vetture turismo. Siamo convinti quindi che potranno dare un grande contributo ai futuri successi della Honda Civic nel FIA WTCC”, ha concluso.

Logicamente entusiasta è Tarquini: “Sono molto orgoglioso di essere stato richiamato dalla Honda per ricominciare insieme. Era la mia prima scelta e sapevo di esserlo a mia volta fin dall’inizio. Honda è uno dei marchi più importanti al mondo e nel motorsport ha conquistato numerosi successi in tutte le categorie. Il team è molto professionale e conosco tutti i ragazzi avendo trascorso diversi anni con loro. Iniziamo questa nuova avventura ottimisti e speriamo di essere competitivi il prima possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati