Ultima gara europea per il Trofeo Maserati

Il Paul Ricard ospita l'appuntamento che precede le due tappe negli USA e in Cina

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultima gara europea per il Trofeo Maserati

Il quarto round del Maserati Trofeo MC World Series rappresenta l’ultimo appuntamento europeo del monomarca del Tridente, prima delle due trasferte conclusive negli Stati Uniti (Infineon in California, 23 settembre) e Cina (Shanghai, 4 novembre). Nel fine settimana, il circuito del Paul Ricard, nel sud della Francia, sarà terreno di battaglia per i 25 equipaggi iscritti per assegnare i premi per la European Series.

Al vertice, nella graduatoria “Assoluto” sono in pochi a giocarsi il titolo, a cominciare dal belga Renaud Kuppens (in lizza anche nella classifica Team), che si è portato al comando con 105 punti, grazie ad una rimonta completata nel round di Imola da dove è tornato a casa con un bel bottino, in virtù di una vittoria (nella gara endurance), un secondo posto e un terzo. Ad inseguire, la coppia formata da Giuseppe Fascicolo e Giorgio Sernagiotto a quota 85, mentre ad una sola lunghezza troviamo l’equipaggio composto da Alan Simoni e Riccardo Ragazzi, che sul tracciato romagnolo avevano centrato il primo successo stagionale. Questi ultimi due equipaggi sono tra l’altro protagonisti anche nella graduatoria Trofeo, dove Simoni/Ragazzi sono i leader con 109 punti e possono gestire un vantaggio di soli cinque punti su Fascicolo/Sernagiotto.

Il margine del pilota belga è sicuramente consistente e può sentirsi sicuro, ma gli inseguitori non staranno certo a guardare, provando a recuperare nelle due gare da 40’ previste dal formato classico scelto per l’appuntamento francese.

Tra i partecipanti di questo round (in allegato l’entry list) sulla vettura N.33 di Bowers & Wilkins, destinata agli ospiti della stampa, saliranno il giornalista Christian Gebhardt (della rivista Auto Sport) e il giapponese Shinichi Katsura (Genroq).

18th luglio, 2012

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini