Dunlop Endurance Champions Cup – La 6h di Misano è alle porte

Appuntamento in programma questo fine settimana al Misano World Circuit

Dunlop Endurance Champions Cup – La 6h di Misano è alle porte

E’ tutto pronto per la 6h di Misano in notturna, terzo round della Dunlop Endurance Champions Cup in programma questo fine settimana al Misano World Circuit. Si tratta della “classica” del panorama internazionale endurance che come la solito vede la via alcuni degli equipaggi e team più prestigiosi sia italiani che stranieri.

Favorito d’obbligo è l’equipaggio vittorioso alla 4h di Imola composto dal duo Rangoni/Mulacchiè. I due, che hanno già dimostrato di essere molto competitivi, condivideranno il volante della loro Ferrari F458 Gt3 con il team principal Matteo Bobbi. Su una simile vettura della AF Corse in configurazione 24h Special, proveranno a contendere l’assoluto il duo Cirò/Ardagna già protagonista nelle principali competizioni Internazionali. Completano il “tridente” Ferrari un’altra 458 GT3 della Estamotorsport con l’equipaggio italo russo Balzan/Basov/Skryabin. Esperienza da vendere anche per i fratelli Mark e Rolf Ineiken sulla 997 GT3 della svizzera Stadler Motorsport che in classe avranno anche la Mercedes SLS della G Private Racing che porterà anche 3 Ktm Xbow GT4.

Occhi puntati sulle debuttanti Porsche della ZRS e della Petri Corse e come al solito sulla veloce Lamborghini Trofeo di Mamè/Zanardini costantemente nelle posizioni di vertice. Chi proverà a dare fastidio alle Gran Turismo sarà la Promotor Sport sempre al via con la Bmw M3 V8 24hr Special di Bellin/Zanin/Conte.

Su due giorni il programma di gara con questa in programma come di consuetudine fra le 17.50 e le 23.50 prima della festa delle premiazioni con i giochi pirotecnici. Sabato mattina i 45 minuti di qualifica con le sessioni di prove libere invece in programma al venerdì.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati