Il Ferrari Challenge sbarca a Spa

Balzan difende la leadership nel Trofeo Pirelli. Basov domina nella Coppa Shell

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Il Ferrari Challenge sbarca a Spa

Il Ferrari Challenge Europa si prepara ad affrontare questo fine settimana il quinto degli otto round stagionali in programma sul circuito belga di Spa-Francorchamps. Ben quarantaquattro le vetture iscritte all’appuntamento che prenderà ufficialmente il via venerdì 13 luglio con le prove libere alle quali seguiranno, sabato 14, quattro sessioni di qualifiche in vista delle altrettante gare in programma domenica 15.

Dopo il precedente round di Budapest, l’attuale leadership della classifica del Trofeo Pirelli è passata nelle mani di Alessandro Balzan. Il veneto di Ferrari Moscow, che ha fatto il suo ingresso a partire dal secondo round di Imola, dopo le doppiette del Mugello e di Budapest e cinque vittorie su sei partecipazioni, si è portato in testa al campionato imponendosi sul compagno di team il tedesco Bjorn Grossmann, che attualmente occupa la seconda posizione nella graduatoria piloti, con un distacco di soli nove punti. Sono invece quarantasei le lunghezze che separano il leader di Ferrari Moscow dal terzo in classifica, l’italiano Niki Cadei impegnato a difendere i colori di Motor/Piacenza e che proprio a Spa cercherà di colmare questo divario e di allungare il distacco che lo separa da Stefano Gai, schierato sempre da Ferrari Moscow. Il pilota milanese che in contemporanea è impegnato nel FIA GT3 sempre con le vetture della Casa è attualmente quarto a quota settantadue punti, raccolti grazie ai podi di Budapest e Monza.

Nella Coppa Shell la corsa al titolo sembra ancora una faccenda targata Ferrari Moscow con il russo Alexey Basov che ha allungato ulteriormente il suo vantaggio dopo il successo di Budapest che l’ha proiettato a trentatré lunghezze di vantaggio su Raffaele Giannoni (Motor Piacenza), mentre la lotta per il secondo posto è ancora apertissima con Giacomo Stratta (Team Forza) che può sperare di insidiare Giannoni grazie ai diciotto punti di distacco tra i due.

12th luglio, 2012

Tag:, , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini