Formula 3 – Raffaele Marciello si riscatta in Gara 3

Weekend in chiaroscuro a Norisring per il pilota della Ferari Driver Academy

Formula 3 – Raffaele Marciello si riscatta in Gara 3

Sul circuito cittadino di Norisring, a Norimberga, è di scena la F3 Euroseries. In pista anche il pilota della Ferrari Driver Academy Raffaele Marciello, protagonista di un weekend in chiaroscuro.

Dopo essersi distinto nella prove ufficiali con il miglior crono nella prima ed il secondo nella conclusiva frazione, il giovane pilota impegnato con il team Prema ha visto vanificato il proprio vantaggio in Gara 1 a causa di un contatto con il compagno di team Daniel Juncadella, poi squalificato per aver causato collisioni evitabili, che l’ha mandato in testacoda.

Scattato dall’ultima fila in Gara 2 per la regola dell’inversione della griglia, Marciello è riuscito a capitalizzare un solo punto, transitando 17esimo sotto la bandiera a scacchi.

Non si è perso d’animo, però il giovane driver che si è riscattato in Gara 3. Nonostante Giove Pluvio si sia abbattuto su una corsa che ha avuto come protagonista soprattutto la safety car, Marciello è riuscito a gestire al meglio le proprie risorse. Ha superato dopo otto giri dall’inizio della corsa il poleman Pascal Wehrlein e ha resistito alla pressione di Juncadella fino alla fine della corsa, interrotta al 21esimo giro per le condizioni davvero troppo rischiose della pista (i punti saranno dimezzati).

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Formula 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 3

F3 – Alex Lynn con team Prema nel 2013

"Ci aveva impressionato nel campionato europeo F.3", ha dichiarato il team principal Rosin
Il pilota inglese Alex Lynn correrà con il team Prema il prossimo anno nel FIA F3 European Championship. A dare