Superstars International Series – Swiss Team all’Hungaroring con Klien

"Non vedo l'ora di lotarre ancora con Liuzzi", ha dichiarato l'ex pilota di F1

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superstars International Series – Swiss Team all’Hungaroring con Klien

Un giovane STAR DRIVER proveniente dall’olimpo della Formula 1 si aggiunge alla SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES.

In occasione del quinto appuntamento dell’Hungaroring, in programma questo fine settimana, lo SWISS TEAM non smette di stupire; dopo aver conquistato il titolo nella SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES nel 2011 con Andrea Bertolini, la compagine svizzera continua a puntare in alto, annunciando tra le proprie fila un altro nome altisonante proveniente dal mondo delle ruote scoperte: Christian Klien.

Quest’anno il team, che fa capo a Guido Bonfiglio, vede l’alternarsi alla guida della performante Maserati Quattroporte delle vere e proprie leggende del mondo delle quattro ruote come Mika Salo, Christian Fittipaldi e Johnny Herbert.

Christian Klien non è da meno, presentandosi al via di Budapest con un palmares di tutto rispetto, con ben 4 stagioni in Formula 1 e 49 Gran Premi.

Il 2004 è l’anno del suo esordio nella massima serie tra le fila della Jaguar per poi diventare, nel 2005 e nel 2006, pilota ufficiale Red Bull, iniziando da subito una grande stagione, riuscendo a conquistare nelle sole prime due gare ottimi risultati ed un magnifico quinto posto in Cina.

Durante questi anni, si alterna alla guida della Red Bull, con Vitantonio Liuzzi, volto ormai noto ai numerosi fan della SUPERSTARS al volante della Mercedes C63 AMG della Caal Racing, team ufficiale della Mercedes AMG Italia.

Ma la sua carriera lo vede anche prendere parte a diverse edizioni della prestigiosa 24 Ore di Le Mans, salendo sul podio nel 2008, anno in cui ha concluso terzo assoluto alternandosi al volante di una Peugeot 908 ufficiale con Ricardo Zonta e Franck Montagnym.

Attualmente l’austriaco, ha chiuso un accordo con la Walkinshaw Racing, team che prende parte al campionato V8 australiano in cui Klien dividerà una Holden Commodore con Russell Ingall nelle due gare di durata: la Sandown 500 che si terrà a settembre e la “mitica” Bathurst 1000 a Mount Panorama di ottobre.

“Non potevo rifiutare una proposta così allettante – ha dichiarato Klien -.  Sarà entusiasmante domare un bolide da 500 cavalli e soprattutto trovarmi a duellare con il mio ex compagno Tonio Liuzzi. L’opportunità di prendere parte alla SUPERSTARS si inserisce perfettamente nel mio calendario di lavoro fitto di impegni, che mi vede diviso tra il simulatore F1 della Williams ed i test australiani, che ho in programma la prossima settimana con la Walkinshaw Racing; la SUPERSTARS mi permetterà di essere al “top” per alcune gare molto impegnative a cui dovrò prendere parte, come la Sandown 500 e la Bathurst 1000”.

Una partecipazione di altissimo livello per la serie targata FG GROUP, che quest’anno continua a promettere vere scintille in pista con i suoi 6 ex F1 (Liuzzi, Salo, Fittipaldi, Herbert e Morbidelli e lo stesso Klien). Spettacolo dunque assicurato per il prossimo appuntamento dell’ Hungaroring in programma 1 luglio: agonismo, adrenalina ed elevati standard tecnici saranno ancora una volta le caratteristiche che rendono unica la SUPERSTARS SERIES.

26th giugno, 2012

Tag:, , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini