Jacques Villeneuve torna in pista a Townsville

L'ex campione di F 1 parteciperà alla gara della V8 Supercars dal 6 all'8 luglio

Jacques Villeneuve torna in pista a Townsville

Jacques Villeneuve torna in pista. Non lo farà in Formula 1 ma in una gara della V8 Supercars, precisamente quella in scena a Townsville dal 6 all’8 luglio. L’ex campione di Formula 1 sostituirà Greg Murphy, ancora convalescente in seguito a un’operazione alla schiena, sulla Holden del team Kelly Racing.

Per Villeneuve si tratta di un ritorno nella V8 Supercars dopo l’esperienza di Surfers Paradise nel 2010.

“Sono dispiaciuto per Greg Murphy
– ha dichiarato Villeneuve -. Non c’è niente di peggio per un pilota che dover stare fermo a guardare gli altri a causa di un infortunio. Quando una settimana fa si è presentata questa opportunità, ho subito verificato che non ci fossero sovrapposizioni con i miei impegni nella NASCAR con la Penske e nella Porsche Supercup e poi ho accettato la proposta”, ha concluso.

Nella sua carriere Jacques ha già corso una volta nella V8 Supercars, partecipando alla gara di Surfers Paradise del 2010, nella quale si era piazzato quinto in coppia con Paul Dumbrell, con il quale si aveva diviso una Ford della Performance Racing.

Dopo l’esperienza del 2010 nella Gold Coast 600 tra le fila del Rod Nash Racing, Jacques Villeneuve si appresta a tornare nell’International V8 Supercars Racing. Lo farà in occasione della settima prova stagionale del campionato, in programma il prossimo 8 luglio sul tracciato cittadino che sorge all’interno del Reid Park a Townsville, nel Queensland settentrionale. L’ex-campione del mondo di Formula 1 gareggerà al volante di una Holden Commodore del Kelly Racing in sostituzione David Russel, a sua volta subentrato a Darwin al posto di Greg Murphy, ancora convalescente dopo la recente operazione alle vertebre L4 e L5 subita dopo l’incidente di Adelaide. Non è escluso che l’accordo tra Villeneuve e la squadra gestita dalla famiglia Kelly possa estendersi anche alla classica gara di Surfers Paradise, in programma nel prossimo mese di ottobre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati