Il Trofeo Maserati arriva a Imola

Il terzo round stagionale in sceana dal 22 al 24 giugno

Il Trofeo Maserati arriva a Imola

orna in Italia, in occasione del terzo round e quindi di metà stagione, il Maserati Trofeo MC World Series. Dopo le prime due tappe in terra iberica il monomarca del Tridente ritorna sulle curve del circuito di Imola, che lo scorso anno aveva ospitato la gara inaugurale della stagione 2011.

Confermato anche per la gara italiana il nuovo format, che ha visto il debutto nel round di Portimao, con 3 gare previste nel corso del fine settimana con un pit stop obbligatorio e il cambio del pilota per gli equipaggi nella prova più lunga. Gara 1 e Gara 2 si disputeranno sulla durata di 30 minuti, mentre Gara 3 sarà di 50 minuti. Spettacolo ed emozioni assicurate da questo pacchetto che rende ancor più avvincente la lotta per il Trofeo che al momento vede prevalere la coppia Fascicolo/Sernagiotto con 56 punti. Nessuna fuga al vertice, in quanto i primi della classe sono racchiusi in una manciata di punti, con Romagnoli/Varini in compagnia del belga Renaud Kuppens del team Konvex Motorsports appaiati in seconda posizione a 53 punti.

A Portimao erano saliti sul gradino più alto del podio il monegasco Cedric Sbirrazzuoli nella prova del sabato, mentre la domenica la vittoria era stata di Giorgio Sernagiotto e di Renaud Kuppens, bravo ad imporsi nella gara endurance sul libanese Joe Ghanem vincitore del Trofeo JBF RAK disputatosi sui circuiti in Medio Oriente nei mesi scorsi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati