Alessandra Brena pronta a scaldare l’autodromo di Franciacorta

Secondo round del Campionato Italiano Energie Alternative Green Scout Cup.

Alessandra Brena  pronta a scaldare l’autodromo di Franciacorta

A quindici giorni dalla gara inaugurale sul tracciato toscano del Mugello, Alessandra Brena è pronta a tornare al volante della Kia Venga Monofuel GPL, nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Energie Alternative Green Scout Cup.

Dopo l’esaltante avvio di campionato con la conquista della pole position e del podio nella gara inaugurale, la 16enne driver di Bergamo è determinata a conquistare il gradino più alto del podio sul tracciato di Franciacorta, che ospiterà questo fine settimana le 16 vetture. Per Alessandra si tratterà del debutto in gara sui 2519,28 ml della pista bresciana, dopo aver effettuato alcune giornate di test al volante delle monoposto nelle passate stagioni.

Non vedo l’ora di arrivare in pista e iniziare il week end. Dopo la pole e il podio conquistati al Mugello ora voglio firmare la prima vittoria stagionale, sfuggita per poco in toscana. Il mio feeling con la vettura è molto buono e la macchina mi piace veramente tanto. Dovrò stare attenta a non commettere il minimo errore perché in questo campionato si paga pesantemente. Il livello è alto e tutti i piloti sono agguerriti. Il layout della pista lo conoscono, anche se non ho mai corso una gara completa. Spero in un week end bagnato perché nei test ho dimostrato di sapere andare molto forte. Anche con i kart mi sono trovata sempre a mio agio con pista bagnata. Il meteo segna pioggia per gara-2….” commenta Alessandra Brena

PROGRAMMA FRANCIACORTA

PROVE LIBERE: 22/06/2012 alle 15.05
QUALIFICA: 23/06/2012 alle 13.45

GARA 1: 23/06/2012 alle 19.40
GARA 2: 24/06/2012 alle 15.10

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati