Loeb – Grönholm, ancora un testa a testa negli USA

Loeb – Grönholm, ancora un testa a testa negli USA

Sébastien Loeb si scontrerà di nuovo con Marcus Grönholm su una vettura da rally. Teatro della rinnovata sfida gli X Games di Los Angeles di fine mese dove a far loro compagnia ci sarà anche il funambolo delle moto Travis Pastrana con cui il francese aveva già battagliato nel 2008 proprio in occasione di questa manifestazione.

“Amo correre e mi piace provare nuove categorie”- ha raccontato Séb che per l’occasione sarà al volante di una DS3 XL 545bhp preparata dall’Hansen Motorsport -“Dopo il Rally di Nuova Zelanda ( 22-24/6) partirò per la California per questa nuova prova. Il Rally Cross in Europa è molto spettacolare, ma in America è davvero estremo, quindi ho accettato la proposta senza troppi ripensamenti…”.

Non essendo necessario il copilota, i tecnici Citroën con a capo l’ingegner Cyrille Jourdan hanno dovuto apportare qualche modifica al bilanciamento della WRC – “In sostanza abbiamo spostato il radiatore sul fondo vettura e posizionato delle griglie di raffreddamento nell’ala posteriore in modo da migliorare la prestazione in partenza, la fase più cruciale in questo genere di competizioni”. E dopo aver testato l’auto trasformata ad hoc, sul tracciato francese di Dreux, l’alsaziano ha commentato – “Con quattro ruote motrici e il turbo a due litri la nostra DS3 è davvero forte!”.

Un modo per dire, nuovo guanto di sfida lanciato allo storico rivale e appuntamento dal 30/6 all’1/7!

Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati