FIA GT – Vilander e Salaquarda protagonisti con la Ferrari allo Slovakia Ring

FIA GT – Vilander e Salaquarda protagonisti con la Ferrari allo Slovakia Ring

opo un inizio di stagione non proprio dei più semplici, Ferrari torna protagonista nel FIA GT1 World Championship, grazie alla vittoria conquistata dal team AF Corse nella Qualifying Race disputata ieri sullo Slovakia Ring, in occasione del quarto round stagionale.

Un successo quasi inaspettato dal momento che il regolamento del campionato non favorisce le vetture della Casa di Maranello a causa del “balance of perfomance” che impone alle Ferrari una maggiore zavorra rispetto agli avversari. Gara 1 ha tuttavia confermato il valore dell’equipaggio composto da Toni Vilander e Filip Salaquarda che, sulla Ferrari 458 GT3 di AF Corse, ha dominato la corsa nonostante le difficili condizioni atmosferiche che sono intervenute a rendere ancora più incerto l’esito della prova. Punti importanti per la classifica di campionato sono arrivati inoltre al termine della Championship Race, con il quarto posto conquistato sempre dal duo Vilander-Salaquarda.

Meno fortuna per la seconda Ferrari schierata dalla scuderia italiana che ha terminato la Qualifying Race dodicesima, a causa di due fuoripista di cui si sono resi protagonisti entrambi i piloti, e nona la Championship Race.

Il prossimo appuntamento con il FIA GT1 World Championship è in programma presso l’Autodromo Internazionale dell’Algarve (Por­togallo) dal 6 all’ 8 luglio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati