Iniezione di fiducia per Rubens Barrichello

L'11esimo posto nella 500 Miglia di Indianapolis ha caricato l'ex ferrarista

Ha chiuso 11esimo la 500 Miglia di Indianapolis: un risultato che l’ha riempito d’orgoglio ed entusiasmato. E’ Rubens Barrichello, alla sua prima stagione nel campionato IndyCar che ora, alla luce di questo risultato, appare maggiormente convinto delle sue possibilità.

Sono convinto che l’esperienza ad Indianapolis mi servirà per trarre il massimo dall’auto. Si corre con poco downforce e questo mi aiuterà – ha dichiarato l’ex ferrarista – . Queste auto sono più pesanti rispetto s una F1 e tutto si ripercuote sulla frenata e sulla manovrabilità. Mi piace una guida pulita, invece con queste monoposto bisogna essere più aggressivi”.

Il risultato è buono – ha proseguito l’ex driver di Formula 1 -, non ero mai stato in un ovale e devo dire che nell’ultima frazione di gara ero veloce quanto i primi. Ringrazio il team KV, la Chevrolet e gli sponsor che mi sono vicini in ogni attimo“.

“Non vedo l’ora di guidare a Detroit questa settimana. Imparo velocemente e qui in America mi sto godendo ogni istante. Potrei lasciare tutto per tornare in Brasile dalla mia famiglia, ma amo questo lavoro, sono nato per questo”, ha concluso Barrichello.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati