F3 – Marciello protagonista a Brands Hatch

Il 17enne driver italiano ha vinto Gara 1 e Gara 3 ed è secondo a una sola linghezza dal leader Juncadella

F3 – Marciello protagonista a Brands Hatch

Raffaele Marciello non si ferma. Dopo Pau, il pilota del Team Prema si butta alla conquista di Brands Hatch dove si aggiudica Gara 1 e Gara 3 per una doppietta che lo rende sicuramente tra i favoriti per la conquista del titolo.

Con questo weekend che si è appena concluso, infatti, Marciello si porta a una sola lunghezza nella classifica di F3 Euro Series da Daniel Juncadella, il suo compagno di team, che in Gara 3, dopo una partenza che lo vede dominatore incontrastato nei primi sei giri, viene punito con un drive trough, per un errato posizionamento nella piazzola di partenza, e perde posizioni, chiudendo ottavo la sua corsa.

Approfittando della disavventura del compagno, il driver italiano conquista il comando della gara e non lo molla più.

“Non potevo aspettarmi di vivere un altro fine settimana così straordinario, al debutto in un tracciato così impegnativo come Brands Hatch – dichiara il 17enne driver della Ferrari Academy che in Gara 2, invece, vinta da Jazeman Jafaar, si piazza settimo -. Gara 1 è stata davvero tosta, qualsiasi errore mi avrebbe fatto perdere il primo posto, ma ero diventato già più competitivo rispetto al venerdì. In Gara 3 sono stato forse più fortunato, ma in un certo senso mi è tornato indietro quello che avevo perso a Hockenheim. Voglio ringraziare la Prema per l’incredibile lavoro fatto nel preparare la mia macchina. Ora sono in piena lotta per i due titoli e questi risultati sono un segnale importante, ma rimaniamo concentrati pensando alla trasferta in Austria. La stagione è lunga, ma continuando così possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”, conclude.

In ottica FIA Trophy, Marciello aumenta il vantaggio nei confronti di Carlos Sainz jr, arrivato solamente quarto.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati