Superstars International Series – Morbidelli e Schiffler in prima fila

I due piloti dominano si le libere che le qualifiche

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superstars International Series – Morbidelli e Schiffler in prima fila

Sabato perfetto per Gianni Morbidelli che al volante delle velocissima Audi RS5 del Team Audi Sport Italia ha dominato in entrambe i turni di prove libere, per poi conquistare la pole nel pomeriggio sul circuito di Donington Park terzo appuntamento della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES, con un sonoro 1’33″264.

Weekend che si preannuncia spettacolare quello inglese anche grazie alle esaltanti prestazioni del giovane “rookie” Thomas Schoffler. Il tedesco già al “top” nel doppio turno di libere, al termine delle qualifiche si è portato proprio dietro a Morbidelli sempre su una berlina da 450 cavalli della Casa di Ingolstadt. Alle spalle delle Audi i due driver inglesi: Tom Onslow-Cole, all’esordio assoluto nella Serie Internazionale, ha già dato prova di essere più che competitivo con la Jaguar XFR della Ferlito Motors mentre Johnny Herbert, al rientro nella SUPERSTARS proprio sul circuito di casa, ha chiuso le prove ufficiali con la quarta posizione.

Ottimi segnali giungono dal veterano Max Pigoli, che con un’altra Jaguar si è portato proprio alle spalle dell’ex Formula 1, mentre si rivela in ripresa dopo le difficoltà di Imola, Vitantonio Liuzzi. L’abruzzese portacolori della Caal Racing ha portato la Mercedes C63 AMG in terza fila precedendo la BMW M3 del campione SUPERSTARS 2010 Thomas Biagi, autore di ottimi tempi in entrambe i turni di libere. Bene anche l’altra vettura bavarese del Team BMW Dinamic di Stefano Gabellini, che ha chiuso la sessione cronometrata proprio alle spalle del compagno di squadra. A Confermare la notevole varietà di “brand” la Lumina del team elvetico Solaris Motorsport, che con Francesco Sini domani partirà dalla nona posizione.

Chiude la top ten il neo diciottenne Andrea Boffo particolarmente a suo agio sul tracciato britannico con la Mercedes C63 AMG del Roma Racing Team.

19th maggio, 2012

Tag:, ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini