Maserati Trofeo MC World Series al via a Jarama

Maserati Trofeo MC World Series al via a Jarama

Saranno i 3.850 metri di asfalto del circuito spagnolo di Jarama a portare al debutto il Maserati Trofeo MC World Series 2012 che quest’anno oltre ad affrontare i tracciati europei sbarcherà anche negli Stati Uniti, (Infineon 23 settembre) e in Cina (Shanghai 4 novembre). Il calendario prevede un totale di sei appuntamenti che includono anche Portimao (3 giugno), Imola (24 giugno) e Paul Ricard (22 luglio).

Un campionato che diventa ancora più interessante, un richiamo per numerosi gentleman drivers italiani e stranieri e che si annuncia combattuto anche per le importanti novità sia regolamentari sia tecniche che Maserati ha introdotto. La GranTurismo MC Trofeo, in particolare, è stata rinnovata con un nuovo set up aerodinamico che la rende più leggera, con notevoli miglioramenti che si traducono in migliori prestazioni.

Parte quindi la caccia al successore di David Baldi, vincitore del titolo 2011, con una classifica che da quest’anno vedrà coinvolte nella lotta anche le scuderie, che oltre a concorrere nella graduatoria riservata ai team, saranno anche in quella assoluta.

Tutte le vetture schierate in gara nel Trofeo sono preparate da un gruppo di tecnici dedicati, per garantire lo stesso livello di prestazioni. I team privati potranno partecipare con la propria auto, in configurazione 2010, 2011 o 2012, che dovrà comunque rispettare l’omologazione e la fiche tecnica rilasciata da Maserati. Confermata anche la sessione di analisi dati con gli ingegneri della Casa modenese.

Venticinque gli equipaggi che dovrebbero prendere parte alla gara inaugurale in rappresentanza di 12 Paesi: Belgio, Marocco, Spagna, Svizzera, Germania, Italia, Principato di Monaco, Repubblica di San Marino, Australia, Ungheria, Emirati Arabi Uniti e Danimarca.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Varie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati