Partirà da Modena il Ferrari Driver Academy Tour

Partirà da Modena il Ferrari Driver Academy Tour

renderà il via il 16 maggio con un incontro presso l’Aula Magna Barozzi dell’istituto tecnico Fermo Corni di Modena, il programma promosso dalla Ferrari Driver Academy per la sicurezza stradale che proseguirà il giorno successivo con una speciale esposizione in Piazza Grande a cui parteciperanno i piloti dell’Accademia Ferrari, Raffale Marciello, Brandon Maisano e Lance Stroll.

Giovani al volante e sicurezza stradale rappresentano un binomio su cui la Ferrari Driver Academy ha deciso di scommettere, con l’obiettivo di proporre i propri piloti quali testimonial d’eccezione nei confronti dei giovani per fornire loro strumenti aggiuntivi nella promozione della cultura della sicurezza stradale.

L’iniziativa, rivolta soprattutto agli alunni delle scuole medie superiori, pone al centro il tema della sicurezza stradale divenuto prioritario oggi, a causa delle sempre più numerose vittime di incidenti che ogni anno si registrano nel nostro Paese. Gli eventi promossi dalla Ferrari Driver Academy hanno quindi l’obiettivo di affermare la cultura della sicurezza stradale e di proporre un percorso di coscienza e consapevolezza nell’uso dell’auto su strada.

Dopo Modena, il Ferrari Driver Academy Tour farà tappa il 18 maggio a Padova nella splendida cornice di Piazza delle Erbe, a cui parteciperanno anche i piloti Jules Bianchi, Brandon Maisano e Lance Stroll.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati