Superstars International Series – Kristoffersson firma la doppietta a Imola

Problemi al cambio costringono Vitantonio Liuzzi al ritiro

Superstars International Series – Kristoffersson firma la doppietta a Imola

inale incandescente per la seconda delle due gare del weekend di Imola della SUPERSTARS, che ha nuovamente incoronato il 23enne Johan Kristoffersson, già vincitore di Gara 1 con la nuova RS5 dell’Audi Sport KMS. Il pilota svedese è stato autore di una condotta perfetta e alla fine ha concesso il “bis”, nonostante un brivido finale, dal momento che ha completato gli ultimi due giri con la sua vettura che fumava vistosamente per un problema al cambio. Alle sue spalle la BMW di un regolarissimo e veloce Thomas Biagi, sempre a punti in questo inizio di stagione. Quindi il 17enne Andrea Boffo, partito al palo per effetto dell’inversione delle prime otto posizioni del precedente arrivo e grande protagonista fino alla bandiera a scacchi.

Va evidenziata a questo proposito la presenza di ben tre Rookie nei primi cinque posti, con il tedesco Thomas Schoffler, al volante di un& rsquo;altra Audi RS5, quinto alle spalle della Maserati dell’ex pilota di F.1 Christian Fittipaldi.

LA CRONACA – Al via la Mercedes di Boffo sfila al comando dalla pole. Dietro di lui si accoda Gabellini, mentre Liuzzi, un po’ più distanziato, guida il gruppone degli inseguitori. Subito in difficoltà Fittipaldi, che transita con la parte anteriore sinistra della sua Quattroporte visibilmente danneggiata. Secondo giro: scivola dietro Liuzzi, che poi rientra anche ai box e si ritira per noie al cambio, mentre è la Chevrolet di Sini a risalire terza. Al terzo passaggio ancora un colpo di scena, quando l’Audi di Morbidelli ha un contatto con la Jaguar di Pigoli che deve cedere la nona posizione. Il pesarese guadagna altre due posizioni passando in sequenza sia Schoffler che Larini. Al quarto passaggio si ritira pure Sini. Gabellini torna quindi secondo, seguito dall’altra M3 di Biagi. Morbidelli nel frattempo è scatenato e infila anche Fittipaldi risalendo quinto, ma poco dopo viene penalizzato con un drive through. Kristoffersson al sesto giro attacca invece con successo Gabellini. A nove minuti dalla fine lo svedese insidia pure Boffo. Il giovane veneto resiste, ma dopo un paio di tornate deve issare bandiera bianca lasciando sfilare alla Rivazza la RS5. A pochi minuti dal termine anche Biagi riesce a prevalere su Boffo e si porta secondo. Tempo scaduto, ma ancora nulla è deciso perché la vettura di Kristoffersson comincia a fumare. Lo svedese tiene duro e nonostante tutto taglia per primo il traguardo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati