Superstars International Series – Prove generali per Fittipaldi e Mikola

I due driver lanciano la sfida agli altri big

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superstars International Series – Prove generali per Fittipaldi e Mikola

Un confronto di elevato livello, quello che si preannuncia per il fine settimana che entrerà nel vivo fin da sabato con prove libere e qualifiche. Il secondo appuntamento della SUPERSTARS SERIES, in programma sulla pista Imola, sarà caratterizzato dalla presenza di numerosi assi del motorsport internazionale. Lo svedese Johan Kristoffersson ed il tedesco Thomas Schoffler, con le Audi, insieme al brasiliano Christian Fittipaldi (Maserati) e l’indonesiano Ananda Mikola (Jaguar), entrambi al loro debutto nella serie, lanceranno la sfida ai “big” Tonio Liuzzi e Gianni Morbidelli.

Per Fittipaldi e Mikola si tratterà di una “prima” d’eccezione, preceduta dallo “shake-down” che hanno completato oggi a Varano de’ Melegari. Sul circuito parmense, primi chilometri al volante della Maserati Quattroporte dello Swiss Team per il nipote del due volte campione del mondo di F.1 Emerson, che ha subito impressionato tutti stampando un significativo responso di 1’12″5. Sullo stesso passo ha girato anche Mikola, che fa il proprio ingresso ufficiale nella SUPERSTARS con la Jaguar XF-R del Team Ferlito proprio nell’anno in cui è stato inserito un appuntamento sulla sua pista di casa di Sentul. Un test “di avvicinamento” a quella che sarà la vera sfida del Santerno, condizionato in parte dalla pioggia nelle ultime ore della mattinata, senza che questa abbia tuttavia influito sull’ottima prestazi one ottenuta precedentemente sull’asciutto dai due driver.

“Posso dire di essermi subito trovato bene sia con la vettura che con il team – ha commentato Christian Fittipaldi, che senza pioggia ha potuto girare per quasi un’ora -. Insieme alla squadra abbiamo valutato quali potranno essere le migliori soluzioni di set-up da adottare a Imola. Sarà interessante confrontarmi con tutti questi nomi e piloti che nella SUPERSTARS hanno già esperienza da vendere”.

Da un lato, pertanto, nomi internazionali di grande prestigio. Dall’altro un’agguerrita rappresentativa tricolore. Vittorioso a Monza in Gara 2, Liuzzi si presenta infatti con il secondo posto in classifica, a soli cinque punti dal leader Max Pigoli che sempre oggi ha completato alcuni giri con l’altra Jaguar. Per Morbidelli c’è invece la novità della Audi RS5 ufficiale, subito in evidenza sul circuito brianzolo in cui faceva il proprio esordio, nonché particolarmente favorita sui saliscendi imolesi. Stessa vettura di cui potrà nuovamente disporre Kristoffersson e sulla quale salirà per la prima volta anche Schoffler.

20th aprile, 2012

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini