Superstars International Series – Liuzzi scalpita in vista di Imola

"Correre su questa pista è sempre emozionante", dichiara

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Superstars International Series – Liuzzi scalpita in vista di Imola

Vitantonio Liuzzi, al volante della Mercedes-Benz C 63 AMG, osservato speciale a Imola per il secondo appuntamento con la Superstars International Series.

Il campionato, che vede al via le berline motorizzate V8, ha messo subito in evidenza il grande potenziale della Mercedes-AMG e del pilota pugliese. Nella gara inaugurale di Monza, la Mercedes-Benz ufficiale preparata dal team Caal Racing è stata, infatti, protagonista di una prova esemplare, conquistando un’ottima terza posizione nella prima gara, frutto di ben 19 sorpassi e il gradino più alto del podio in gara due. Grazie a questo primo importante risultato Liuzzi e Mercedes-AMG si presentano a Imola al secondo posto in classifica generale, con soli cinque punti di distacco dal leader Max Pigoli.

Alla vigilia della gara di Imola, il portacolori del marchio High Performance di Mercedes-Benz si è dichiarato felice ed emozionato: “Correre a Imola è sempre una grande emozione, su questo tracciato ho disputato la mia prima gara in Formula 1, ed è una pista che amo particolarmente. Partiremo con 40 kg di handicap, ma non dovrebbe pregiudicare la nostra prestazione. Confido sul V8 della C 63 AMG, un propulsore che spinge davvero tanto, con una coppia straordinaria che garantisce partenze brucianti: una delle carte vincenti della gara di Monza”.

“La scorsa settimana con la Caal Racing abbiamo effettuato una serie di test di messa a punto – prosegue Liuzzi – per ottimizzare la vettura in vista di Imola. Abbiamo studiato nuove soluzioni, in funzione di questo tracciato e saremo certamente competitivi anche in questa seconda gara, puntando nuovamente al podio”.

Vitantonio Liuzzi guida una Mercedes-Benz C 63 AMG preparata dal team Caal Racing secondo le specifiche tecniche del campionato Superstars. La potenza del propulsore, praticamente di serie, sfiora i 600 Cv, con una coppia massima di 820 Nm ed una velocità di punta di oltre 280 Km/h.

Il week-end di Imola prenderà il via sabato 21 aprile con le prove ufficiali di qualificazione previste per le 17.20, mentre le due gare sono in programma domenica 22 aprile alle 11.15 e alle 16.15 con diretta televisiva su Rai Sport 2.

20th aprile, 2012

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini