Sebastien Loeb farà i test per la 24H

La giornata di prove è prevista per il prossimo 3 giugno

Sebastien Loeb farà i test per la 24H

Aveva accennato qualcosa nelle scorse settimane, ma ora la possibilità effettiva di vederlo alla 24h di Le Mans si fa più concreta. E sì, perché Sébastien Loeb stamane ha fatto sapere che si toglierà i panni da team manager della sua omonima squadra per infilarsi quelli più classici da pilota nella giornata di test in programma il 3 giugno in vista della storica gara.

L’alsaziano, che sarà al volante della ORECA 03 n° 19, non è un novellino, avendo già disputato questa corsa nel 2005 e nel 2006, anno in cui chiuse secondo. “Mi sento doppiamente impaziente, prima di tutto come pilota, perché è un circuito che per storia e caratteristiche è magico, poi come proprietario di una scuderia sarà davvero un momento speciale poter vedere il prototipo con il mio nome girare a Le Mans a soltanto pochi mesi dalla creazione del team”, ha dichiarato.

L’Extraterrestre è poi tornato sul bel podio guadagnato al debutto nella 6H di Le Castellet dal trio Nicolas Minassian-Stéphane Sarrazin-Nicolas Marroc,“Questi primi passi sono stati molto interessanti, tutti hanno fatto un gran lavoro e si sono dimostrati all’altezza del compito. Personalmente ho scoperto un nuovo ruolo e delle nuove emozioni.Vedere qualcun’altro alla guida era una novità per me e mi ha fatto venire ancora più voglia di salire sulla Oreca, per fortuna che in quel periodo non ho impegni particolari…”.

Per la Sébastien Loeb Racing, il cui obiettivo principale è essere al via della 24H nel 2013, questa occasione pare essere in linea con la tabella di marcia prevista.“Per noi sarà un modo per prendere contatto con un ambiente senza uguali”, ha ammesso l’altro patron Dominique Heintz, “Ciò a cui ambiamo è diventare un riferimento nel mondo dell’Endurance e grazie alla presenza di Séb al volante, almeno nei test, potremo avere un primo assaggio di quanto raggiunto finora”.

La squadra di Loeb sarà al via anche della prima tappa del GT Tour  dal 28 al 29 aprile a Lédenon.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati