IRC – Dani Sordo presente in Corsica

Lo spagnolo ha annunciato che sarà al via del Tour de Corse

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
IRC – Dani Sordo presente in Corsica

Dani Sordo ha annunciato oggi che sarà al via del prossimo Tour de Corse (11-12 maggio) al volante di una Mini Super Production Car preparata dalla Prodrive e di proprietà della scuderia corsa Drive-Pro.

Lo spagnolo non è nuovo a questa prova, avendola già disputata nel 2006 e nel 2007 con la Citroën quando faceva parte del WRC. “Il Tour de Corse è una gara mitica ed è un vero peccato che non sia più nel Mondiale. Mi piace molto perché è tecnica e necessita di grande precisione di guida. Anche se motore e aerodinamica dell’auto saranno un po’ differenti rispetto alla Mini che utilizzo normalmente il telaio sarà lo stesso, quindi sono certo non ci saranno problemi”, sono state le sue dichiarazioni.

Confermate poi dal direttore tecnico della Prodrive, David Wilcock, le varazioni tecniche con spoiler e freni anteriori più piccoli, diverso tipo di para-urti e la flangia motore di 30 mm anziché di 33, “Ciò ci permetterà di comparare le prestazioni di questo tipo di vettura con le altre S2000”.

13th aprile, 2012

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini