Targa Tricolore Porsche: inizia il conto alla rovescia!

Il 31 marzo e l'1 aprile inizia la stagione 2012 sul circuito di Misano

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Targa Tricolore Porsche: inizia il conto alla rovescia!

Sempre sulla cresta dell’onda, la Targa Tricolore Porsche si prepara ad inaugurare un’altra stagione di grande successo dopo i ripetuti record di partecipazione registrati nel 2011. L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, 31 marzo e 1 aprile sul circuito di Misano, dove circa 45 Porsche si sfideranno nel primo dei 7 appuntamenti del calendario 2012. Nonostante la forte crisi in cui versa il Motorsport, gli organizzatori Italia Motorsport, in partnership con la Pirelli, fornitore degli pneumatici del Campionato del Mondo di Formula 1, riscontrano un gradimento trasversale che va dai senatori della serie ai 4 giovani che hanno deciso di scegliere la Targa Tricolore Porsche per fare il loro debutto nel Gran Turismo, fino ai campioni GT come Gabriel Gardel, vincitore della 24h di Le Mans, Paolo Montin, campione italiano GT e l’ex pilota Formula 1 Domenico “Mimmo” Schiattarella. Presenze di prestigio che daranno lustro al campionato che a Misano festeggerà la 24esima edizione.

Con 25 equipaggi iscritti alla gara di apertura della Targa Tricolore Porsche del Trofeo GT Open Cup, la lotta per i titoli di classe sarà sicuramente incandescente: nei raggruppamenti riservati alle GT3 Cup spiccano i nomi di Maggi/Pezzucchi (Krypton), De Nora/Montin (Bonaldi) e i campioni in carica della r09 Magli/Macori (Antonelli), che quest’anno cercheranno il titolo, ma quello della classe maggiore r012. Per la compagine bolognese Antonelli Motorsport ci saranno anche Baccani/Venerosi, mentre per Ebimotors il giovane Benucci è in coppia con Selva, Montalbano/Palazzo saranno al via per la Heaven Motorsport. Da non sottovalutare la coppia Pastorelli (Nos), sempre in grado si lottare per le prime posizioni. Nella r09, lotta diretta fra i campioni Gardel/Pan (Lugano) e Schiattarella/Quinzio (Abruzzo). Saranno sicuramente della partita anche gli equipaggi del team Petri Lombardi/Pierantoni e Minetti/Besana, così come i portacolori della Ebimotors Scanzi/Piccioli. Alessandro Lovato/Mikhail Spiridonov sono i portacolori della Bonaldi, Caldarella/Bosio per la Heaven. Lotta serrata anche nella r07, fra i favoriti Fracasso/Caneva e Naldoni/Lastrucci (Nos), la coppia Sala/Ghezzi (Autorlando), Boga/Gioga (Bellspeed) e il solitario Maurizio Fondi (Pistoia Corse). Nella Cayman Cup è Bravetti (RS Motorsport) a partire con i favori dei pronostici. Il pilota svizzero sarà al via in coppia con Alessandra Torresani, che continua a dare quel necessario tocco rosa al campionato. I diretti avversari saranno i portacolori della Bellspeed Montruccoli e Martini.

Sempre di alto livello la serie di gare sprint della GT3 Cup: il campione in carca della GT Open Cup Pierluigi Alessandri ha deciso di sferrare l’attacco al montepremi previsto dagli organizzatori per il vincitore della classe r012. Fra gli sfidanti ci sarà il compagno della scuderia Antonelli, Proietti e Granzotto (classe r09). Sarà una sfida ad alto contenuto agonistico quella contro i veloci De Nora (Bonaldi), Pezzucchi (Krypton) e Pastorelli (Nos), che risultano essere sicuramente fra i più temibili del raggruppamento. Da verificare le qualità del giovane Benucci (Ebimotors), che dopo l’ottima stagione 2011 in Cayman Cup, potrebbe rappresentare la novità 2012,. Nella classe GT3 r09: l’esperto Borrett (Borrett Team), parte con i favori del pronostico sul russo Spiridonov (Bonaldi), Pan (Lugano), Mosconi (Ebimotors) e Staccioli (Nos). Nella GT3 r07, Sala (Autorlando), cercherà di conquistare il primato sfuggitogli nel 2011.

Interessante il gruppo delle vetture stradali impegnato nella serie di prove della Formula Club. Una ghiotta opportunità per i partecipanti di poter mettere alla prova le proprie vetture in un contesto di massima sicurezza.

Il weekend prenderà il via sabato 31 marzo con le prove libere in vista delle prove ufficiali e gare previste tutte nella giornata di domenica.

Questi gli orari:

Sabato 31: Dalle ore 9, alle ore 18, prove libere di tutte le categorie.

Domenica 1: Dalle ore 9, alle 11, sessioni di prove ufficiali Targa Tricolore. Alle ore 13,15 gara GT3 Cup 28′ minuti più 1 giro. Alle ore 15,50 gara GT Open Cup 48′ minuti più 1 giro.

29th marzo, 2012

Tag:,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini