Targa Tricolore Porsche – Finalissima: inizia il conto alla rovescia

Gli ultimi due titoli saranno assegnati il 28 ottobre a Vallelunga

Targa Tricolore Porsche – Finalissima: inizia il conto alla rovescia

Mancano quattro giorni alla finalissima della Targa Tricolore Porsche che assegnerà il 28 ottobre sul circuito di Vallelunga gli ultimi 2 titoli rimasti ancora senza “paternità”! Sarà una finalissima incandescente, non soltanto per le lotte alla conquista dei titoli ancora mancanti, ma anche per la spettacolare gara della “200” Miglia.

La classe che ancora è in attesa del suo campione è la GT3 r09, sia nel Trofeo GT3 Cup che nella GT Open Cup. Il Trofeo GT3 Cup, che si articola in gare sprint di 28’ + 1 giro, è la più incerta: Adriano Pan (Ebimotors), conduce di soli 5 punti sul russo Mikhail Spiridonov (Bonaldi), mentre il romano Massimo Valentini (Autorlando) è distanziato di sole 6 lunghezze. Vietato sbagliare! Questa la parola d’ordine per tutti i protagonisti! Chi fra i 3 piloti riuscirà a vincere la gara, potrebbe portarsi a casa l’alloro! In palio ci sono ancora 22 punti da assegnare: 20 per la vittoria e 1 punto per il giro più veloce in gara così come per l’autore della pole-position. Ancora matematicamente in corsa per il titolo c’è Marco Foresio (Vago Racing), ma pur avendo centrato 2 vittorie e 2 secondi posti, sarà difficile che riuscirà a colmare i 18 punti che lo separano dalla vetta della classifica.

Adriano Pan conduce anche nella classifica del Trofeo GT Open Cup, ma con un cospicuo vantaggio di ben 16 punti su Carlo Scanzi (Ebimotors). Molto più combattuta, invece, è la lotta per le piazze d’onore: Foresio è in netta rimonta e dopo la vittoria dell’ultimo appuntamenti di Adria si è portato a soli 6 punti di distacco da Pan.  Jacoma, compagno di equipaggio di Pan ha 1 solo punto da recuperare su Foresio e 7 su Scanzi.

L’ingresso al circuito è gratuito.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati