12 Ore di Sebring – Come da pronostico, Audi regina

La Casa di Ingolstadt piazza due vetture sui primi due gradini del podio

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
12 Ore di Sebring – Come da pronostico, Audi regina

Come da pronostico l’Audi si aggiudica la 12 Ore di Sebring, primo appuntamento del Mondiale Endurance FIA, piazzando due R18 TDI sui primi due gradini del podio. Non si tratta, però, della vettura numero, guidata dall’equipaggio formato da André Lotterer, Benoit Tréluyer e Marcel Fassler che a causa di un problema elttrico ha perso tempo e posizioni, finendo indietro in classifica.

Il primo posto risponde ai nomi di Tom Kristensen, Dindo Capello e Allan McNish alla guida dell’Audi #2 che ha la meglio per quattro giri  sulla #3 di Timo Bernhard, Romain Dumas e Loic Duval.

Alle spalle delle due Audi troviamo la HPD-Honda di Potolicchio/Dalziel/Sarrazin che sono stati bravi ad approfittare dei problemi della HPD della Muscle Milk Pickett Racing che a causa di un problema con il bocchettone del carburante è stata costretta a ritirarsi. Problemi anche per la HPD del JRM Racing che conclude nelle retrovie.

Per quanto riguarda la classe GT, invece, successo per la BMW M3 #56 di Joey Hand, Dirk Muller e Jonathan Summerton che superano la Corvette C6.R ZR1 #03 del trio Magnussen/Garcia/Taylor e la Ferrari 458 GTC #71 guidata da Bertolini/Beretta/Cioci, quest’ultima vittima incolpevole del contatto tra la BMW e la Ferrari GTC #51 dell’AF Corse di Gianmaria Bruni. Mentre la vettura di Hand e compagni è protagonista di un testacoda ma riesce, comunque, a rientrare imm ediatamente in pista e a terminare per prima la corsa, la Ferrari #71 finisce sull’erba venendo superata dalla Corvette e costretta, dunque, ad accontentarsi della terza piazza.

18th marzo, 2012

Tag:, , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Video - Iscriviti al Canale
Ultime Foto
Video
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini