GP2 – Test a Valencia per Jorge Lorenzo

"Ho provato sensazioni nuove e mi sono piaciute", ha dichiarato lo spagnolo

GP2 – Test a Valencia per Jorge Lorenzo

Dalla MotoGP alla GP2. E’ stata questa la mossa di Jorge Lorenzo che mercoledì a Valencia ha provato con il Barwa Addax Team una monoposto di prima generazione della GP2 del 2005-2007.

Non è stato velocissimo, almeno secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS. L’ex campione di MotoGp 2010 avrebbe realizzato un crono di 1’24″9, risultando cinque secondi più lento rispetto alla pole realizzata nel 2007 con quel tipo di monoposto. Per essere stata la prima volta al volante di quella vettura si è trattata, comunque, di una performance più che discreta.

Lorenzo, però, non ha intenzione di cambiare mezzo di locomozione, almeno per ora. “E’ stata un’esperienza diversa, unica. Trovarsi così vicini da terra e sapere che stai andando molto più veloce di quanto ti aspetti è esaltante – ha spiegato –. Con la moto vai più veloce, ma essendo molto vicino al terreno, in auto sembra di correre di più. Ho scoperto nuove sensazioni che mi sono piaciute molto e, tenendo conto che era la mia prima volta, sono abbastanza soddisfatto perché ho cominciato a sentire i limiti della vettura”.

Non voglio, però, lasciare la MotoGp – ha proseguito –. Ho solo sfruttato l’opportunità che mi è stata offerta per provare qualcosa di divertente. Certo, nella vita non si sa mai, ma la mia passione rimane la MotoGp e voglio continuare a correre per diversi anni. Quando mi ritirerò, vedrò“, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in GP2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati