GP2 – Test a Valencia per Jorge Lorenzo

"Ho provato sensazioni nuove e mi sono piaciute", ha dichiarato lo spagnolo

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
GP2 – Test a Valencia per Jorge Lorenzo

Dalla MotoGP alla GP2. E’ stata questa la mossa di Jorge Lorenzo che mercoledì a Valencia ha provato con il Barwa Addax Team una monoposto di prima generazione della GP2 del 2005-2007.

Non è stato velocissimo, almeno secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS. L’ex campione di MotoGp 2010 avrebbe realizzato un crono di 1’24″9, risultando cinque secondi più lento rispetto alla pole realizzata nel 2007 con quel tipo di monoposto. Per essere stata la prima volta al volante di quella vettura si è trattata, comunque, di una performance più che discreta.

Lorenzo, però, non ha intenzione di cambiare mezzo di locomozione, almeno per ora. “E’ stata un’esperienza diversa, unica. Trovarsi così vicini da terra e sapere che stai andando molto più veloce di quanto ti aspetti è esaltante – ha spiegato –. Con la moto vai più veloce, ma essendo molto vicino al terreno, in auto sembra di correre di più. Ho scoperto nuove sensazioni che mi sono piaciute molto e, tenendo conto che era la mia prima volta, sono abbastanza soddisfatto perché ho cominciato a sentire i limiti della vettura”.

Non voglio, però, lasciare la MotoGp – ha proseguito –. Ho solo sfruttato l’opportunità che mi è stata offerta per provare qualcosa di divertente. Certo, nella vita non si sa mai, ma la mia passione rimane la MotoGp e voglio continuare a correre per diversi anni. Quando mi ritirerò, vedrò“, ha concluso.

15th marzo, 2012

Tag:, , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini