WTCC – Muller piglia tutto, Tarquini sfortunato

A Monza il francese della Chevrolet vince sia Gara 1 che Gara 2

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
WTCC – Muller piglia tutto, Tarquini sfortunato

Il Mondiale WTCC si apre con la tanto attesa tappa di Monza su un circuito veloce in un piacevole weekend primaverile e con il successo del solito Yvan Muller. Il francese riparte da dove aveva interrotto, ovvero dalla vittoria del Mondiale 2011, aggiudicandosi anche il primo appuntamento del 2012. E’ un dominio Chevrolet, con i suoi compagni di team, Alain Menu e Robert Huff, a contendersi le altre due piazze del podio.

E se in Gara 1 ci pensa il nostro Gabriele Tarquini a dare del filo da torcere alle velocissime Cruze, con la sua Seat Leon sempre in prima linea che gli permette di chiudere terzo dietro a Muller e Huff (peccato per un errore al quarto giro, altrimenti chissà che il risultato finale non sarebbe stato diverso), in Gara 2 la dea bendata non aiuta il pilota abruzzese. Al secondo giro, infatti, un contatto tra Huff e Muller che a colpi di sportellate provano ad allungare, coinvolge Menu e lo stesso Tarquini che è costretto ad abbandonare la corsa. Nessun problema, invece, per i tre driver Chevrolet che possono proseguire la gara, concludendola sul podio. Prima piazza per Muller, seconda per Menu e terza per Huff, con il francese che conduce la classifica con 54 punti, davanti a Huff, secondo con 36 lunghezze e a Menu, terzo con 26. Una vittoria che, però, è sotto indagine a causa proprio di quel contatto malandrino. A prescindere da eventuali decisioni post-gara, una cosa è certa, la Chevrolet rimane ancora la vettura da battere.

Quarta piazza per Tom Coronel che sulla sua BMW finchè può, mantiene il ritmo di Muller e compagni, mettendo pressione a Huff fino alla fine, mentre Stefano D’Aste conquista un ottimo quinto posto e vince tra gli Indipendenti. Seguono e completano la top ten Franz Engstler, Alex MacDowell protagonisti di un emozionante testa a testa fino al traguardo, Norbert Michelisz, Alberto Cerqui e Rickard Rydell.

11th marzo, 2012

Tag:, , , , , , , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini