Indycar – UFFICIALE: Barrichello alla KV Racing Technology

Il brasiliano sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis

Indycar – UFFICIALE: Barrichello alla KV Racing Technology

>

Nei giorni scorsi eravamo stati avvisati che giovedì 1 marzo Rubens Barrichello avrebbe ufficializzato l’inizio della sua avventura in Indycar. Puntuale come un orologio svizzero, è arrivato il tanto atteso annuncio. Il pilota brasiliano dopo 19 stagioni in Formula 1 riparte, dunque, dall’Indycar al servizio del team KV Racing Technology.

“Sono felicissimo ed emozionato, è qualcosa di molto nuovo per me. Devo ringraziare tutte le persone coinvolte, in particolare Tony (Kanaan, ndr), ha dichiarato a caldo il 39enne brasiliano che deve proprio al suo grande amico questo nuovo inizio. Barrichello, infatti, aveva già provato la Dallara DW12 a Sebring con il team di Kanaan nel mese di gennaio, mentre la settimana scorsa si era cimentato all’Infineon Raceway di Sonoma.
“Si tratta di una nuova esperienza e vorrei iniziare come un rookie, ma penso che andrà meglio nel corso dell’anno – ha proseguito -. La squadra ha fatto bene di recente e Tony ha migliorato il livello l’anno scorso, quindi spero che di riuscire a contribuire nella crescita del team”.

Barrichello, che esordirà il 25 marzo a St.Petersburg, correrà con la Dallara-Chevrolet #8 e sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis, mentre Kanaan guiderà la vettura #11.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati