Indycar – UFFICIALE: Barrichello alla KV Racing Technology

Il brasiliano sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Indycar – UFFICIALE: Barrichello alla KV Racing Technology

Nei giorni scorsi eravamo stati avvisati che giovedì 1 marzo Rubens Barrichello avrebbe ufficializzato l’inizio della sua avventura in Indycar. Puntuale come un orologio svizzero, è arrivato il tanto atteso annuncio. Il pilota brasiliano dopo 19 stagioni in Formula 1 riparte, dunque, dall’Indycar al servizio del team KV Racing Technology.

“Sono felicissimo ed emozionato, è qualcosa di molto nuovo per me. Devo ringraziare tutte le persone coinvolte, in particolare Tony (Kanaan, ndr), ha dichiarato a caldo il 39enne brasiliano che deve proprio al suo grande amico questo nuovo inizio. Barrichello, infatti, aveva già provato la Dallara DW12 a Sebring con il team di Kanaan nel mese di gennaio, mentre la settimana scorsa si era cimentato all’Infineon Raceway di Sonoma.
“Si tratta di una nuova esperienza e vorrei iniziare come un rookie, ma penso che andrà meglio nel corso dell’anno – ha proseguito -. La squadra ha fatto bene di recente e Tony ha migliorato il livello l’anno scorso, quindi spero che di riuscire a contribuire nella crescita del team”.

Barrichello, che esordirà il 25 marzo a St.Petersburg, correrà con la Dallara-Chevrolet #8 e sarà al via della 500 Miglia di Indianapolis, mentre Kanaan guiderà la vettura #11.

1st marzo, 2012

Tag:, , , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini