GP2 – Valsecchi cala il tris a Jerez

Il driver della DAMS domina anche la terza giornata di test

GP2 – Valsecchi cala il tris a Jerez

on c’è due senza tre, dice un proverbio che, probabilmente, Davide Valsecchi conosce molto bene. Dopo aver dominato le prime due giornate di test di GP2 a Jerez, infatti, il driver italiano della DAMS, con il tempo di 1’25″567, si è confermato anche nell’ultima giornata di prove, calando un tris che lo candida come uno degli uomini da battere in questa nuova stagione. Ha provato a contrastare la sua leadership Stefano Coletti (Scuderia Coloni), ma alla fine si è dovuto accontentare della seconda piazza con 1’25″670.

Quest’oggi, a causa di un problema a un cordolo che si è rotto, la sessione è stata interrotta per 45 minuti , dunque, per recuperare tempo è stata evitata la pausa pranzo e le prove sono proseguite fino alle 16. Come se non bastasse, sono state esposte altre quattro bandiere rosse causate rispettivamente da Esteban Gutierrez (che, tuttavia, è riuscito a terminare terzo), Fabrizio Crestani, Fabio Leimer e Kevin Ceccon, sceso in pista con la Ocean Racing Technology al posto di Tom Dillmann.

A fronte di cinque piloti italiani in pista, solo il già citato Valsecchi è riuscito a confermare le ottime performance dei giorni scorsi. Ha incontrato qualche difficoltà in più Fabio Onidi che ha chiuso 12esimo. 18esima piazza per Fabrizio Crestani, addirittura 24esimo e 26esimo Ceccon e Vittorio Ghirelli.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in GP2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati