IRC – Mikkelsen: “Fantastico iniziare con una vittoria”

Il driver norvegese commenta il successo al Rally delle Azzorre

’ un Andreas Mikkelsen giustamente soddisfatto dopo la vittoria del Rally delle Azzorre, primo appuntamento del Mondiale IRC. Un successo che conferma il norvegese della Skoda UK Motorsport, campione in carica, il pilota da battere, almeno per ora. La stagione è ancora lunga ed è ancora presto per poter fare pronostici, ma è anche vero che Mikkelsen si è dimostrato davvero a suo agio alla guida della Fabia S2000, dominando per l’intera gara ogni speciale e chiudendo, alla fine, con ben 25 secondi di vantaggio sull’altro driver Skoda, Juho Hanninen.

Vincere nelle Azzorre è un modo fantastico per iniziare la stagione, è stato un rally impegnativo per via delle condizioni meteo che hanno reso le strade molto scivolose e in alcuni momenti difficili da gestire – ha dichiarato Mikkelsen al termine della corsa –. Ma è stato anche emozionante perché abbiamo dovuto lottare fino all’ultimo con Juho per vincere. Abbiamo dato il massimo in ogni prova e sono molto contento del risultato, soprattutto per il team che ha lavorato duramente in questi giorni“.

Gli fa eco il team principal di Skoda Rally Team Italia e Skoda UK Motorsport, Pierfrancesco Zanchi: Sono molto soddisfatto di questo importante risultato, abbiamo centrato l’obiettivo e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi, dominando sempre la gara. Il meteo ha complicato un po’ la situazione ma Andreas si è adattato e ha guidato con sicurezza e determinazione.Faccio i complimenti a tutto il team per l’ottimo lavoro svolto. La vettura è competitiva e questo successo ci fa ben sperare, era importante partire con il piede giusto , ma la stagione è lunga e la lotta per difendere il titolo è appena cominciata“.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati