Nascar Nationwide Series – Prima pole per Danica Patrick

E' la seconda donna che in questa categoria della Nascar conquista una pole

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Nascar Nationwide Series – Prima pole per Danica Patrick

L’incidente di cui è rimasta vittima durante la prima gara di qualificazione alla 500 miglia di Daytona, fortunatamente, non è stato grave e non ha fermato Danica Patrick che risponde nel migliore dei modi, conquistando la prima pole stagionale valida per la Nationwide Series dove correrà quest’anno.

Con il tempo di 49″250 piazza al primo posto la sua Chevrolet #7, davanti a Trevor Bayne della Roush Fenway, con soli sette millesimi di secondo di ritardo, e diventa la seconda donna che nella seconda categoria della Nascar conquista una pole position. La prima è stata Shawne Robinson nel 1994.

Penso che ogni volta che dimostri che la vettura è veloce, le persone sono invogliate ad aiutarti. In pista vuoi sempre correre con le vetture più veloci”, spiega la Patrick, che preferisce non adagiarsi sulla pole ma pensare al lavoro da fare e alla prossima gara in cui saranno “molti’bump-drafting'” (l’auto dietro spinge quella davanti e tutt’e due le auto aumentano la velocità, ndr).

“Dimostrare velocità mi permette di guadagnare rispetto e credibilità perché poi la gente vuole lavorare con te e io devo dimostrarlo”, conclude.

25th febbraio, 2012

Tag:, , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini