Marcus Grönholm al Global RallyCross

di

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Marcus Grönholm al Global RallyCross

Marcus Grönholm non sembra proprio adattarsi alla vita da pensionato del WRC, per questo ha confermato la sua presenza nel campionato americano di Global RallyCross al fianco dell’inglese David Binks.

Fedele ai suoi ultimi anni da fordista, sarà al volante di una Fiesta preparata dalla Olsbergs Motor Sport Evolution e sponsorizzata Best Buy Racing, “Sono molto contento di poter partecipare al GRC con questo team”, ha dicharato il pilota di Kauniainen, “L’anno scorso ho vinto qualche gara, ma non è andata come speravo, perchè avrei voluto vincere sempre. Sento di avere un conto in sospeso. Mi sono allenato duramente quest’inverno mentre la OMSE procedeva allo sviluppo della vettura. Non vedo l’ora di portare la Best Buy sul podio!”.

E sapendo di che pasta è fatto l’ormai 44enne finlandese, che agli scorsi X Games 17 si era portato a casa una medaglia d’argento e una di bronzo, c’è da scommetterci che sarà di parola. Ne è convinto anche il boss della squadra Andreas Eriksson che ha commentato, “Conosco Marcus da parecchio tempo, è un perfezionista e un grande motivatore, questo fa alzare l’asticella, il che sarà positivo per tutti”.

Ma visto che non solo di Grönholm è fatto il team, anche Binks ha detto la sua, “Per me è un sogno che si avvera. Essere qui mi dà un’importante chance per puntare a vittorie singole, ma anche al campionato. Sono felice di poter lavorare ancora con Marcus, dopo la bella esperienza dello scorso anno a Lydden”.

Il GRC, che vedrà al via pure Ken Bock, partirà da las Vegas ad aprile e includerà sette appuntamenti, due dei quali in concomitanza con gli X Gamers di Los angeles del 30 giugno e dell’1 luglio.

23rd febbraio, 2012

Tag:, , , , ,

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento





Ultime Foto
Facebook
Motorionline.com on Facebook
Copyright © Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.Iva 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini